annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione università, letteratura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione università, letteratura

Buonasera. Ho 24 anni e vorrei percorrere un percorso di lettere. Io possiedo un'invalidità al 100%. Ho visto che molte università offrono l'esonero totale. Avrei individuato il percorso di Beni Culturali (Uninettuno). In alternativa, ho notato Letteratura, Arte e Spettacolo (Ecampus). La cosa che mi interessava molto è la situazione legata ai tirocini. Sono obbligatori e in presenza? Perché per problemi logistici, trasporto è complicato potermi spesso spostare.

Ciao,
    Se lavori solitamente il tirocinio te lo riconoscono.
    In alternativa, in Uninettuno puoi farlo online concordando l'attivita' con docente.
    In tanti atenei, e' pura formalita'.

Commenta

Ciao!
      Per sostenere gli esami ti puoi spostare?
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Magari puo' essere utile:
        In Uninettuno con invalidita' superiore al 60% gli esami possono essere sostenuti online

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
          Ciao,
          Se lavori solitamente il tirocinio te lo riconoscono.
          In alternativa, in Uninettuno puoi farlo online concordando l'attivita' con docente.
          In tanti atenei, e' pura formalita'.
          Non lavoro attualmente. Grazie per la dritta!

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Ciao!
            Per sostenere gli esami ti puoi spostare?
            Si posso spostarmi anche se usando una carrozzina avrei problemi tra treni o spostamento in auto. Se possibile preferirei svolgerli online

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
              Magari puo' essere utile:
              In Uninettuno con invalidita' superiore al 60% gli esami possono essere sostenuti online
              Non sapevo questa cosa. Quindi è più consigliata Uninettuno?

Commenta

Uninettuno non ha la possibilità della magistrale che offre poi la possibilità di insegnare, corretto?

Commenta

Tutte le magistrali consentono di insegnare. In ogni caso comincia a prendere la laurea, ché (aferesi di perché) qualsiasi considerazione per il post lauream è prematura, anche se le università telematiche mediamente hanno un'offerta formativa molto più stabile rispetto a quelle tradizionali (la Uninettuno non l'ha neanche ampliata).
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Originariamente inviato da Dannsup Visualizza il messaggio

Non sapevo questa cosa. Quindi è più consigliata Uninettuno?
                    Io la sto frequentando e la consiglio, anche se non conosco le altre telematiche quindi non saprei dirti come si posiziona rispetto ad altri atenei.

Commenta

Però con la triennale in beni non potrei insegnare. I due anni di magistrale in lettere o beni culturali non sono presenti.

Commenta

Non esistono lauree magistrali né in Lettere né in Beni culturali.
                        Con la laurea in Beni culturali puoi accedere a una vasta gamma di lauree umanistiche e sociali (incluse lauree magistrali della classe di Scienze economico-aziendali) in diverse università. E comunque ripeto che è un discorso alquanto prematuro. Pensa a laurearti e a eventuali prosecuzioni penserai dopo sulla base dell'offerta didattica coeva.

Commenta

Tra le due lauree triennali in beni, quale è consigliata?
                          Vorrei iscrivermi, ma non so se 4 ore al giorno siano sufficienti per studiare...

Commenta

È un'unica laurea suddivisa in due curricula (indirizzi).

Commenta

Capito, grazie. Invece come ore di studio?

Commenta

Sto operando...
                              X