annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Trasferimento ad altro ateneo, cambio facoltà ed esami sostenuti
Comprimi
X
-
Esse3 che io ricordi ha il problema del time out. Hai provato?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Ho risolto.
Nella descrizione esame chiedeva di inserire per intero il nome dell'insegnamento.
Ho avuto più difficoltà a trovare i codici delle materie, che non credo siano variati di anno in anno.
Se invece inviassi la valutazione successivamente e fossi inscritta al primo anno, mi converebbe?
Grazie.
Commenta
-
Scusami ma i codici delle materie non ti servono a niente, essendo un fatto interno all'ateneo. Semmai ti servono i codici (più propriamente le sigle) dei settori scientifico-disciplinari, che no, non cambiano ogni anno poiché i settori scientifico-disciplinari e i crediti sono ciò su cui si fondano l'ordinamento degli studi e il valore legale del titolo rilasciato. Fa' attenzione perché dichiarare il falso è un reato e se per via di una dichiarazione mendace dovessero convalidarti un esame in più ti potrebbero annullare il titolo in qualsiasi caso se ne accorgano, anche dopo anni, al di là degli aspetti penali (il reato nel frattempo sarà prescritto).Originariamente inviato da MaryJane899 Visualizza il messaggioHo avuto più difficoltà a trovare i codici delle materie, che non credo siano variati di anno in anno.
Iscritta senza la n. Di solito cambiano l'anno anche se fai la richiesta poco dopo l'immatricolazione.Se invece inviassi la valutazione successivamente e fossi inscritta al primo anno, mi converebbe?
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Buongiorno Dottore.
Sí, SSD venivano richiesti successivamente. Prima, invece, chiedevano i codici della materia da dichiarare. Io mi sono attenuta ai codici indicati per corso di studio (giurisprudenza per le materie sostenute all'epoca, scienze politiche per gli esami sostenuti in scienze politiche). Dopo aver indicato il nome della materia, c'erano due caselle dove chiedevano i settori. Ho compilato tutto, inviato la richiesta e ora resto in attesa.
Avevo pensato di inviare la valutazione in un secondo momento e forse, oltre a risparmiare 50 euro, avrei raggiunto lo stesso risultato.
Resto sempre con un po' di angoscia nella paura che mi venga rifiutato il trasferimento.
*Nn: la n è stato un errore del T9. Ho scritto la risposta dal cellulare.
Commenta
-
Saluti a te.Originariamente inviato da MaryJane899 Visualizza il messaggioBuongiorno Dottore.
Ma i codici in che senso? Tipo 1769AB, cioè la codifica interna dell'ateneo?Prima, invece, chiedevano i codici della materia da dichiarare.
A 'sto punto penso che forse hanno rilasciato una versione di Esse3 che va a cercare gli esami di altre università e io non ne sono a conoscenza.
Il T9 è un sistema di proprietà Nokia obsoleto da vent'anni.*Nn: la n è stato un errore del T9. Ho scritto la risposta dal cellulare.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Sarò obsoleta pure io, pazienza. Con la tastiera del telefono sto avendo problemi.
Tranquillo, che vado d'accordo con grammatica e coniugazioni dei verbi :)
Purtroppo non sono riuscita a fare uno screenshot. Ho inserito i codici relativi alla codifica interna dell'ateneo. Successivamente ho riportato SSD.
Se ho fatto un errore di compilazione coi codici, che può succedere? Non vengono riconosciuti?
SSD è riportato sia nell'allegato che elenca le materie sostenute, che nella compilazione della domanda.
Commenta
-
[QUOTE=MaryJane899;n39341
Purtroppo non sono riuscita a fare uno screenshot. Ho inserito i codici relativi alla codifica interna dell'ateneo. Successivamente ho riportato SSD.
Se ho fatto un errore di compilazione coi codici, che può succedere? Non vengono riconosciuti?[/quote]
Direi proprio niente. Non hanno valore legale. Non dovrebbero essere richiesti perché possono entrare in conflitto con quelli dell'ateneo stesso.
Commenta
-
Ma forse vogliono un numero d'ordine? Mi dici che università è?Originariamente inviato da MaryJane899 Visualizza il messaggioIl codice corrisponde a un numero fittizio da dover inserire (tipo 1,2,3, ecc..). Io ho inserito i codici delle materie di riferimento. Vediamo cosa dicono dall'università.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Sì, scusami. Me lo avevi già detto. Ottima sceltaOriginariamente inviato da MaryJane899 Visualizza il messaggioUniversità degli Studi di Pavia
Commenta
-
Ciao.
Scusate se scrivo nuovamente sul forum, ma sono passati più di 10 giorni e ancora non ho ricevuto news dall'università di Pavia per sapere a quale anno verrei iscritta (la mia ansia è collegata anche al contratto di casa).
Si tratta di un corso ad accesso libero. È possibile che per gli anni fuoricorso venga rifiutato il mio trasferimento? Grazie.
Commenta
-
Questa è proprio una cosa impossibile, te la garantisco. Un trasferimento non può mai e dico mai essere rifiutato, se non in casi davvero di circostanza, ad esempio se per un corso di nuova attivazione non sono attivi tutti gli anni, oppure in alcune non statali (la Lumsa so che lo fa per Giurisprudenza, ossia non si può essere iscritti oltre un determinato anno). Fidati, su questo puoi stare davvero tranquilla.Originariamente inviato da MaryJane899 Visualizza il messaggioCiao.
Scusate se scrivo nuovamente sul forum, ma sono passati più di 10 giorni e ancora non ho ricevuto news dall'università di Pavia per sapere a quale anno verrei iscritta (la mia ansia è collegata anche al contratto di casa).
Si tratta di un corso ad accesso libero. È possibile che per gli anni fuoricorso venga rifiutato il mio trasferimento? Grazie.
Considera che molto probabilmente ci sono state le ferie estive, in quel periodo è tutto bloccato e quindi adesso hanno numerosa burocrazia da sbrigare.
Commenta
-
Ti ringrazio. Si, in effetti ho mandato tutto in pieno agosto e gli uffici saranno stati chiusi. Grazie ancora per la risposta. Vi farò sapere l'anno a cui verrò iscritta.Originariamente inviato da gnugno Visualizza il messaggio
Questa è proprio una cosa impossibile, te la garantisco. Un trasferimento non può mai e dico mai essere rifiutato, se non in casi davvero di circostanza, ad esempio se per un corso di nuova attivazione non sono attivi tutti gli anni, oppure in alcune non statali (la Lumsa so che lo fa per Giurisprudenza, ossia non si può essere iscritti oltre un determinato anno). Fidati, su questo puoi stare davvero tranquilla.
Considera che molto probabilmente ci sono state le ferie estive, in quel periodo è tutto bloccato e quindi adesso hanno numerosa burocrazia da sbrigare.
Commenta

Commenta