annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università (telematica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono laureato alla statale come ing triennale. poichè lavoro ho deciso di iscrivermi alla magistrale. quale mi consigliate in campo lavorativo, per concorsi e iscrizione all'albo? stavo valutando in ordine di mia preferenza tra sicurezza, civile e gestionale.
    La prima mi sembra dai programmi decisamente più fattibile ma ho paura troppo settoriale e magari nei concorsi non viene richiesta e resterei escluso. come vantaggio da l'iscrizione a tutti gli albi.
    la seconda è il motivo per il quale mi sono iscritto in ingegneria (come la triennale) ma in campo lavorativo avere uno studio privato nel settore edilizio di questi tempi è veramente difficile, inoltre mi sembra dalle materie estremamente complessa
    la terza l'ho messa perchè mi piacerebbe tanto lavorare anche in campo economico/manageriale ma è più una aspirazione che altro.

cosa mi consigliate di fare?

se ci fosse qualche studente o possibile aspirante di qualsiasi magistrale telematica in ingegneria sarei feliccismo di contattarlo (anche con messaggio privato).

grazie

Commenta

• Ti rispondo qui che facciamo prima.

http://www.università .com/universit...A8-valida.html

P.S. Ti sconsiglio di pubblicare doppi messaggi.

Commenta

• Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum! Volevo chiedere un paio di informazioni. Sono nella stessa situazione di Arcturus. Lavoro circa 9/10 ore al giorno ho 22 anni e vorrei laurearmi per soddisfazione personale. Dopo svariati mesi a informarmi sono arrivato alla conclusione che la UniMarconi e la UniNettuno sono le migliori. Purtroppo abitando a Torino scarterei la Marconi per assenza di sedi. Rimarrebbe la Nettuno. Ma ho molti dubbi sulla "fattibilità " per un lavoratore. Dopo aver letto questa conversazione ho preso in considerazione anche la Pegaso. Arcturus come ti trovi? É fattibile?

Commenta

• Ciao, benvenuta!
          Dipende dal tuo tempo: l'Unipegaso è molto più fattibile e ultimamente è stata valutata positivamente dall'ANVUR.
          L'Uninettuno è il non plus ultra ma richiede un sacco di tempo per essere ammessi agli esami.
          Mi spiace per l'Unimarconi che in effetti ha sbagliato clamorosamente a non aprire una sede a Torino, comunque con un Italo o un Frecciarossa sei a Milano in un'ora precisa e la sede è attaccata alla stazione Centrale.

Commenta

• Il tempo di percorrenzza da Torino Porta Susa a Milano Porta Garibaldi è di 47 minuti. Altrimenti regionale veloce da Torino Porta Susa a Milano centrale 1 ora e 41 minuti oppure da Torino Porta Nuova a Milano centrale in 1 ora e 52 minuti, o ancora da Torino Porta Nuova a Milano Porta Garibaldi in 1 ora e 50 minuti. Attenzione perché con le offerte di Italo spesso l'alta velocità  costa quanto il regionale, se non meno (è anche rimasto qualche [i]intercity[/i+, che impiegsa 1 ora e 50 minuti e non conviene proprio).
            L'alta velocità  impiega meno di 50 minuti da Afragola AV a Roma Tiburtina (in linea teorica, se non ci fosse la fermata a Roma Termini), che sono più lontane di Torino e Milano.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Innanzitutto Grazie per le risposte! Poi a Marika dico che avevo pensato all'UniPegaso ma la retta costa 3000 euro e "straordinariamente" non rientro in nessuna agevolazione e sinceramente spendere il 50% in più mi sembra una esagerazione. Poi per quanto riguarda la Marconi non riuscirei a fare il pendolare per un motivo molto semplice la ditta dove lavoro è molto piccola e sono un tuttofare (inoltre sono l'ultimo arrivato) vorrei prendere meno permessi possibile, giusto l'essenziale per fare l'esame. Ringrazio comunque Dottore per le dritte.

Commenta

• Impossibile, Valvix. Iscrivendosi tramite ECP si gode sempre di una retta agevolata e per farsi applicare una convenzione con un'associazione basta passare per l'associazione medesima, che al massimo ti chiede di iscriverti ad essa (la tessera di socio ordinario di una sezione ANSI, per dire, costerà  sì e no 100 euro all'anno).
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Impossibile, Valvix. Iscrivendosi tramite ECP si gode sempre di una retta agevolata e per farsi applicare una convenzione con un'associazione basta passare per l'associazione medesima, che al massimo ti chiede di iscriverti ad essa (la tessera di socio ordinario di una sezione ANSI, per dire, costerà  sì e no 100 euro all'anno).
                  Ah! Wow! Effettivamente non avevo pensato ad iscrivermi ad una associazione. Mi informerò anche sulla didattica della Pegaso. Se effettivamente è "leggera" per me che sono un lavoratore e riesco ad ottenere una convenzione magari ci faccio un pensierino.

Commenta

• Purtroppo devo scartare L'unipegaso perché ha solo ingegneria civile che a me non interessa . Credo che mi iscriverò alla Nettuno, anche se ho molta paura della didattica che molti definiscono "vecchia" e "macchinosa".Voi avete qualche altro consiglio?

Commenta

• A Mercatorum hai guardato? Ci sono gestionale e informatica.

Commenta

A Mercatorum hai guardato? Ci sono gestionale e informatica.
                        Grazie adesso mi informo anche su quella, non la conoscevo. Vi farò sapere dove mi iscrivo. Entro domenica vorrei prendere una decisione!

Commenta

A Mercatorum hai guardato? Ci sono gestionale e informatica.
                          Credo che mi iscriverò alla Mercatorum. La retta mi costerebbe 1200 il primo anno poi 2000 i successivi con la convenzione "industria 4.0" e mi sembra senza infamia e senza lode molto adatta a chi ha poco tempo. Sicuramente non seria come la Nettuno a livello di valutazioni ma poco importa. In fondo lo faccio per soddisfazione personale. Grazie a tutti! Siete stati davvero gentili.

Commenta

• Attenzione agli appelli: uno all'anno a sede esterna con la possibilità  di attivarne altri in caso di numero di richiedenti soddisfacente.
                            Non il massimo della comodità  considerando che praticamente tutte le altre telematiche eccetto l'Unipegaso (che controlla l'Unimercatorum) hanno un appello ogni mese e mezzo circa.
                            Comunque tantissimi auguri e un abbraccio, per me la scelta è azzeccata se riesci a preparare più di 2 esami alla volta.

Commenta

• UNICUSANO MAIIIIII!!!!

Se volete scegliere la Unicusano lasciate perdere...ve lo dico per esperienza personale che, purtroppo, sto ancora vivendo sulla mia pelle.
                              Ho 30 anni e sono una lavoratrice che vive a Milano. Ho scelto la unicusano proprio perché lavorando 8-9-10 ore al giorno non ho il tempo materiale per rimettermi sui libri di una università  pubblica.
                              Mi sono iscritta ad aprile 2017 e ho iniziato a dare esami 3 mesi dopo che con agosto di mezzo il primo appello l'ho sostenuto a fine settembre (loro dicono che per legge bisogna aspettare 90 giorni, ma in altre uni telematiche puoi farlo anche dopo un mese) ora siamo a gennaio 2019 e secondo loro a luglio finisco il terzo anno (hahaha) quindi pagando 3.000 l'anno moltiplicato per i loro 3 anni gli ho sborsato la bellezza di 9.000 euro per completare appena 6 esami (a sto punto convenite con me che a quel prezzo o la comprate o andate alla bocconi). Capitolo esami...nelle sedi esterne sono scritti e si tengono a fine mese. Gli studenti vengono riuniti in questi stanzoni e sotto l'occhio vigile dei commissari (sembra di stare in un lager), che non ti permettono nemmeno di respirare, si svolge la prova. I testi d'esame in genere contengono argomenti che vengono solo accennati nei testi su cui i prof ti danno da studiare; infatti sono stato bocciata più e più volte senza sapere gli errori che ho commesso (se vuoi avere la copia del compito devi pagare come anche se non ti presenti all'appello...ben 50 euro dopo tutto quello che si paga).
                              Se avete soldi da buttare iscrivetevi pure.

Commenta

• Originariamente inviato da FRancesca loiacono Visualizza il messaggio
                                Se volete scegliere la Unicusano lasciate perdere...ve lo dico per esperienza personale che, purtroppo, sto ancora vivendo sulla mia pelle.
                                Ciao Francesca, capisco che tu abbia avuto una brutta esperienza, ma basta descriverla UNA SOLA VOLTA! Non puoi ripetere lo stesso messaggio per 6 volte! Se tutti facessero così il forum diventerebbe ingovernabile e completamente inutile. Spero di essere stato chiaro.
                                Logicamente ho eliminato tutti i doppioni.
                                Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                                digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
                                X