annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Studenti telematica Pegaso
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ma perché non ti iscrivi a una magistrale di un'altra classe? í ¾í´”
Una simile in maniera tale che ti convalidano esami.
Scienze cognitive, scienze pedagogiche, comunicazione d'impresa a orientamento psicologico, filosofia, antropologia... Hai solo l'imbarazzo della scelta!BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ok te lo dico, ma promettimi di non ridere o almeno di provarci...Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioMa perché non ti iscrivi a una magistrale di un'altra classe? ������
Una simile in maniera tale che ti convalidano esami.
Scienze cognitive, scienze pedagogiche, comunicazione d'impresa a orientamento psicologico, filosofia, antropologia... Hai solo l'imbarazzo della scelta!
Perché un domani, nel mio studio di psicologo voglio appendere la pergamena di laurea magistrale in psicologia di una statale
Commenta
-
Nico74, se vuoi ti posso consigliare un bravo psicologo psicoterapeuta :))BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Tu come laurea di base hai Scienze e tecniche psicologiche, vero?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Scusami Nico ma dopo quest'uscita te lo devo proprio chiedere: come si spiegano i tuoi messaggi in cui hai difeso a spada tratta l'Unicusano (direi giustamente) col rifiuto ora di essere un cusaniano?Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggioOk te lo dico, ma promettimi di non ridere o almeno di provarci...
Perché un domani, nel mio studio di psicologo voglio appendere la pergamena di laurea magistrale in psicologia di una statale
Stai rinnegando la tua università , te ne rendi conto, vero?
Commenta
-
Mi sembra chiaro che il collega sia affetto dallo stesso pregiudizio che dice di combattere, ma questo è un meccanismo psicologico che ci saprete spiegare più voi, che siete della materia.
Purtroppo è lo stesso complesso di inferiorità che colpisce molti cosiddetti meridionali (già l'uso di questo termine per designarsi la dice lunga... Non parliamo poi di un altro che non intendo neanche ripetere).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
salve a tutti....vorrei porre un quesito a chiunque voglia e possa aiutarmi...io mi sono appena laureato in economia aziendale (L18) e spulciando tra le offerte formative delle varie università ho notato che la mia classe di laurea ha accesso diretto alla LM47 Managment dello sport e delle attività motorie, appartenente alla branca di scienze motorie....ora chiedo, con fine ultimo quello dell'insegnamento, la LM47 mi permetterebbe di partecipare alle classi di concorso per fare il prof. di educazione fisica o no?.....mi sorge qst dubbio perchè la mia laurea triennale è in ec. aziendale (ma sono molto attratto dall'idea dell'insegnamento) quindi non vorrei che poi finissi la LM47 e dal punto di vista della scuola non avrei una strada chiara, cioè starei nel mezzo senza poter far nulla....grazie in anticipo a chi mi risponderà
Commenta
-
L'accesso "diretto" non esiste e non esiste nemmeno la "branca". Esistono le aree e le classi. Che tu possa accedere o meno a un corso di laurea magistrale e a quali condizioni dipende dal regolamento didattico del singolo corso di laurea magistrale, in quanto l'unico prerequisito obbligatorio è la laurea ed eventuali requisiti più stringenti possono essere fissati dalla singola sede.
Ciò premesso, con la classe LM-47, Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie, indipendente dalla denominazione specifica del titolo (attribuita dalla singola sede allo specifico corso) e dalla laurea utilizzata per l'accesso, puoi accedere senza ulteriori requisiti all'insegnamento sulle classi A-48 e A-49 (ex 29/A e 30/A), salvo revisioni da parte del bizzarro personaggio che attualmente occupa lo scranno di ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca (nell'à mbito di un governo già di per sé imbarazzante).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioNico74, se vuoi ti posso consigliare un bravo psicologo psicoterapeuta :))
Si, confermo.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioTu come laurea di base hai Scienze e tecniche psicologiche, vero?
Commenta
-
Ciao Marika, io non rinnego niente anzi continuerò a difendere Unicusano da tutte le critiche ingiuste e costruite ad arte.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioScusami Nico ma dopo quest'uscita te lo devo proprio chiedere: come si spiegano i tuoi messaggi in cui hai difeso a spada tratta l'Unicusano (direi giustamente) col rifiuto ora di essere un cusaniano?
Stai rinnegando la tua università , te ne rendi conto, vero?
Sono consapevole del mio percorso ed orgoglioso di essere arrivato alla meta (che non è stata affatto facile da raggiungere).
Malgrado ciò però, come ho già avuto modo di dire, avverto sulla mia pelle la discriminazione di cui soffrono le telematiche e se da un lato combatto costantemente per far capire che telematica-non statale non equivale a laurea regalata, dall'altro coltivo il desiderio di non dover sempre "giustificare" la validità del mio titolo. E sono convinto che proprio su questo aspetto della questione tu mi capisca molto bene.
A questo poi aggiungo che, malgrado i grandi passi in avanti compiuti nell'idem sentire dell'opinione pubblica, il titolo conseguito in una università tradizionale sia maggiormente "prestigioso" per svolgere un'attività professionale.
Forse solo Unitelma Sapienza riesce a godere di un "appeal" maggiore dovuto alla sua stretta "parenela" con la Sapienza di Roma tradizionale (ma magistrale LM-51 Unitelma non ne ha).
Non coltivo lo stesso pregiudizio che combatto però non nego che questo pregiudizio sia pesante da affrontare costantemente.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioMi sembra chiaro che il collega sia affetto dallo stesso pregiudizio che dice di combattere, ma questo è un meccanismo psicologico che ci saprete spiegare più voi, che siete della materia....
Commenta
-
Ok, conseguita in quale ateneo? Perdonami, ma se lo hai detto non me lo ricordo.Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggioSi, confermo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ci mancherebbe, conseguita sempre alla Unicusano.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioOk, conseguita in quale ateneo? Perdonami, ma se lo hai detto non me lo ricordo.
Commenta
-
Buona sera sto decidendo di iscrivermi alla Pegaso As economia l18 . Lavoro e vorrei migliorare la mia base teorica . C'è qualcuno della Pegaso che mi può dire se funziona come piattaforma e quanto tempo serve per prepararsi ad un esame. Grazie in anticipo per le risposte .
Commenta
-
Ok, allora non posso dire niente.Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggioCi mancherebbe, conseguita sempre alla Unicusano.
Migliorare la base teorica alla Pegaso?Originariamente inviato da Neptun Visualizza il messaggioBuona sera sto decidendo di iscrivermi alla Pegaso As economia l18 . Lavoro e vorrei migliorare la mia base teorica . C'è qualcuno della Pegaso che mi può dire se funziona come piattaforma e quanto tempo serve per prepararsi ad un esame. Grazie in anticipo per le risposte .
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta