annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studenti telematica Pegaso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da paolo85 Visualizza il messaggio
    ho visto con i miei stessi occhi laurearsi in due anni, per l'esattezza 2 anni e 4 mesi compresa tesi.
    2 anni e 4 mesi significa che si sono laureati durante il terzo anno. Non è necessario finirla.

Altra cosa strana vista all'esame di laurea è l'impossibilità  di filmare e fotografare l'esame di laurea, quindi le foto devono essere fatte di nascosto
    Che scemenza. Si trovano anche i video su YouTube con le sedute di laurea.

ho visto in alcune discussioni di tesi la mancanza del presidente perché non so dove era andato
    in Italy
    Addirittura a Bologna ho visto una commissione di tesi composta da sole 3 persone che si era divisa in "gruppi" tra due aule: ogni gruppo era composto in media da una persona e mezza Oltretutto la commissione di 3 persone era già  qualificata come "sottocommissione", mentre la vera commissione era quella che, 15 giorni dopo, avrebbe proceduto alla proclamazione. Andiamo alla proclamazione e troviamo una sola persona
    Del resto a me all'università  statale è capitato di sostenere l'esame con una persona in stanza chiusa e tale persona mi ha rilasciato un foglio di carta con scritto il mio voto dicendo di andare dal professore tal dei tali a verbalizzarlo. Mi auguro che almeno il docente riconoscesse la grafia del suo collaboratore fantasma

onestamente non so quanto questo possa influire proceduralmente sull'esito di un esame di laurea circa la validità .
    Comunque i verbali sottoscritti dai pubblici ufficiali sono validi sino a querela di falso, sicché in Italy
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Originariamente inviato da paolo85 Visualizza il messaggio
      Si infatti lo avevo dimenticato. Si è fatto riconoscere alcuni crediti ma non per cambio università  ma per motivi di lavoro. Però a livello formale non dovrebbe sempre finire nei 3 anni canonici?
      No, perché hai un'abbreviazione di carriera
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
        offre a un prezzo maggiorato e con una valutazione negativa dell'ANVUR ciò che l'Unimarconi, l'Uninettuno e l'Unitelma (valutate positivamente)
        L'UniTelma insomma

Commenta

All'Unimarconi con borsa di studio fai master di II livello a 700 euro, chiedi alla segreteria se non ci credi.
          Quali sono i criteri per accedere alle borse?

Commenta

• Originariamente inviato da SalCaFrank Visualizza il messaggio
            ho deciso di iscrivermi al corso di laurea di scienze dell'educazione e della formazione primaria della Pegaso.
            Hai deciso di iscriverti a un corso che non esiste.

Commenta

• Originariamente inviato da diaflash240 Visualizza il messaggio
              Marika grazie, non ho fb.
              É gratis e richiede solo una manciata di secondi per l'iscrizione.

Commenta

• Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                Quali sono i criteri per accedere alle borse?
                Non lo so, mi spiace.
                Da quello che ho capito non è una vera e propria borsa di studio ma il prezzo reale per chi si iscrive in questo periodo.
                Sulla base di ciò che c'è scritto nel codice etico della Marconi che vuole la trasparenza come il valore portante dell'intero ateneo, se fossero vere borse di studio avrebbero scritto anche i criteri.
                Da tutto questo ipotizzo che siano sconti e anche grossi.
                La media dei master della Marconi come prezzo è 2.900, con "borsa di studio" vengono a 700.
                Però!
                Ultima modifica di Marika; 28-04-2018, 17:48.

Commenta

• 5o anno giurisprudenza

domanda per chi avesse bontà  di rispondere.

per quanto concerne gli esami di giurisprudenza, le domande che vengono somministrate durante le sedute di esame sono tratte dai quiz di autovalutazione o dai test di ogni singolo modulo ?

Commenta

• Ciao e benvenuto nel forum.
                    Credo che nessuno risponderà  mai a questo tuo messaggio perchè a meno di un "nessuna delle due" si potrebbe ammettere che le domande a quiz sono conosciute in anticipo.
                    Premettendo che già  gli esami a risposta chiusa sono un metodo di valutare lo studente molto discutibile che avete solo voi e l'Ecampus (alcune statali e l'Unicusano le alternano con le aperte), se venisse fuori che gli studenti le conoscono in anticipo (ovviamente non le 30+1 che usciranno ma la lista da cui verrebbero prese quelle 30+1) sarebbe abbastanza grave.
                    In pratica basterebbe "studiare" sulle domande come per la patente.
                    Ogni tanto pongo questa domanda al pegasino di turno, ma dal 2014 quando tocco quel punto lasciano tutti la conversazione.

Commenta

alcune statali e l'Unicusano le alternano con le aperte
                      Università  di Firenze
                      insegnamento di Psicologia della comunicazione
                      Sergio Caruso
                      test di sole domande a risposta multipla con 4 opzioni per domanda, conosciuto in anticipo in quanto si tratta sempre dei gli stessi due o tre che si alternano

Università  di Firenze
                      insegnamento di Istituzioni di diritto pubblico
                      docenti Carlo Fusaro, Giusto Puccini, Duccio Maria Traina, Leonardo Bianchi
                      test di domande a risposta multipla, anche della tipologia vero/falso, alternate con domande a risposta aperta BREVE (due righe sul prestampato)
                      Bianchi addirittura li valuta con le lettere; la lettera E corrisponde alla sufficienza e la lettera F vuol dire "fallito". Personalmente non ho mai capìto come fa a stabilire quale voto metterti nell'à mbito del range attribuito alla lettera.

Università  di Firenze
                      vari insegnamenti, anche per corsi di laurea magistrale, di Sandro Rogari
                      test composti da sole domande a scelta multipla

Università  di Firenze
                      insegnamenti di Informatica, Statistica, Statistica sociale e Statistica per le scienze sociali e Sistemi di elaborazione delle informazione di Luciano Matrone, Fabrizia Mealli, Andrea Giommi e Alessandra Mattei
                      test composto unicamente da domande a risposta multipla. Prima che andasse in pensione Matrone, sul sito del dipartimento era pubblicato lo storico degli esami precedenti di anni. Si trattava sempre delle stesse tre-quattro batterie di domande che venivano assortite diversamente: per ogni singolo esame c'erano le versioni A, B, C e D per evitare che si copiasse, ma le domande erano sempre quelle, quindi in totale le versioni vere e proprie non erano per l'appunto più di tre o quattro.

Sull'Università  di Bologna e sull'Università  di Perugia, poi, potrei fare mille altri esempi.

Ribadisco che il problema della Pegaso (e di eCampus) non è l'uso di un determinato strumento docimologico (che personalmente ritengo anch'io poco valido, ma che di per sé è utilizzato anche altrove), ma il fatto che ai docenti non è sostanzialmente lasciata la libertà  di valutare gli studenti se non secondo criteri predeterminati evidentemente calati dall'alto, cosa che personalmente trovo piuttosto grave.
                      Oltretutto credo che da nessuna parte ci sia un intero corso di studi basato su esami fatti in questo modo.

Commenta

• Salve a a tutti, ho deciso di scrivere qui perché noto spesso che si parla negativamente della Pegaso. Io mi sono laureato l'anno scorso in scienze dell'educazione e posso dire che ho inviato sia di persona che per email tanti miei curricula vitae ad asili nidi, enti di formazione, enti operanti nel sociale, e cooperative sociale: Mai nessun titolare o selezionatore mi ha detto che la mia laurea telematica non è accettata o inferiore ad una laurea presso università  statale. Anzi il problema è un altro, ovvero la retribuzione mensile troppo bassa. Spesso non supera i 500 euro. Vergognoso.

Parlate spesso, criticandola, della tipologia di esame adottata dalla Pegaso che consiste appunto in test a risposta multipla. Vorrei sottolineare che tale tipologia di esame è stata approvata e riconosciuta dal MIUR. Se avesse sollevato dubbi e criticità  sarebbe stata sostituita con un'altra modalita di esame. Ciò non è stato fatto.

Commenta

• Io penso che le "critiche" fatte all'Unipegaso su questo forum siano sempre state civili e quando si è esagerato si è sempre fatta pubblica ammenda con messaggi modificati e anche concilianti: quando ho "esagerato" ho chiesto scusa e sono pronta a rifarlo, posso anche rimangiarmi tutto, per me non c'è problema.
                          Non è successo così con altri che mi hanno aggredita, ma vabbè, per la sottoscritta non è importante.
                          Tra l'altro sono passati anni e addirittura non condivido alcuni dei miei messaggi: dovrei riformulare certi concetti ma per rettificare ci vorrebbero giorni.
                          Non si può dire lo stesso per altri siti dove non cancellano commenti in cui i dubbi diventano offese (Dottore può testimoniare che ultimamente ho pubblicato un link pieno di commenti negativi anche inesatti).
                          Quando sono arrivate accuse infondate sull'Unipegaso le abbiamo smontate (vedi messaggi dell'utente studentetelematico70).
                          Poi se vogliamo dirla tutta a volte l'ho pure consigliata, manda un messaggio privato all'utente sirovai e chiedigli se non ho insistito a più riprese per l'iscrizione all'Unipegaso.
                          Comunque rimane il quesito che è rimasto senza risposta: visto che ti sei esposto e che sei un utente di vecchia data, potresti rispondere alla domanda di pegasogiuri?

Commenta

• Originariamente inviato da Also Visualizza il messaggio
                            Salve a a tutti, ho deciso di scrivere qui perché noto spesso che si parla negativamente della Pegaso. Io mi sono laureato l'anno scorso in scienze dell'educazione e posso dire che ho inviato sia di persona che per email tanti miei curricula vitae ad asili nidi, enti di formazione, enti operanti nel sociale, e cooperative sociale: Mai nessun titolare o selezionatore mi ha detto che la mia laurea telematica non è accettata o inferiore ad una laurea presso università  statale. Anzi il problema è un altro, ovvero la retribuzione mensile troppo bassa. Spesso non supera i 500 euro. Vergognoso.

Parlate spesso, criticandola, della tipologia di esame adottata dalla Pegaso che consiste appunto in test a risposta multipla. Vorrei sottolineare che tale tipologia di esame è stata approvata e riconosciuta dal MIUR. Se avesse sollevato dubbi e criticità  sarebbe stata sostituita con un'altra modalita di esame. Ciò non è stato fatto.
                            Grazie per il contributo.
                            A conti fatti, consiglieresti a qualcun altro la tua laurea? Hai avuto molte difficoltà  a trovare lavoro?
                            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

• L'esame finale presso Unipegaso potrebbe contenere sia domande presenti nelle esercitazioni e nei test di autovalutazione sia domande differenti estrapolate da concetti e argomenti presenti nel materiale didattico in pdf ossia le dispense fornite dalla Pegaso gratuitamente.
                              Io se dovessi e potessi ritornare indietro rifarei il percorso che ho fatto. Anche l'ANVUR aveva valutato positivamente il corso di laurea in scienze dell'educazione e formazione dicendo che è paragonabile ad un corso di laurea in presenza statale. Le materie e i crediti per ciscuna materia del piano di studi sono molto simili a quelle di un'università  statale.
                              A livello lavorativo una laurea in modalità  telematica potrebbe avere vantaggi. Nel mio caso alcuni datori di lavoro hanno voluto che io spiegassi loro come avviene lo studio con questa tipologia di didattica. Si dimostra anche di avere una certa dimistichezza con le attrezzature tecnologiche e i programmi informatici. Io al momento lavoro part time in una struttura che si occupac di laboratori creativi e progetti formativi per bambini

Commenta

• Originariamente inviato da Also Visualizza il messaggio
                                Salve a a tutti, ho deciso di scrivere qui perché noto spesso che si parla negativamente della Pegaso. Io mi sono laureato l'anno scorso in scienze dell'educazione e posso dire che ho inviato sia di persona che per email tanti miei curricula vitae ad asili nidi, enti di formazione, enti operanti nel sociale, e cooperative sociale: Mai nessun titolare o selezionatore mi ha detto che la mia laurea telematica non è accettata o inferiore ad una laurea presso università  statale.
                                É perché sei laureato in Scienze dell'educazione, che è già  considerata una laurea di scarso valore formativo, anche se la consegui alla Suor Orsola Benincasa o alla Lumsa o in una università  statla.e

Anzi il problema è un altro, ovvero la retribuzione mensile troppo bassa. Spesso non supera i 500 euro. Vergognoso.
                                Anche qui il problema è la laurea.

In realtà  io contesto più che altro la regìa, presumibilmente occulta, che si cela dietro ciò: è possibile che, guarda caso, i docenti siano tutti d'accordo sulla modalità  di esame da adottare? Suvvia.
                                Neanche alla Bocconi, ove gli esami probabilmente sono più facili che alla Pegaso, vi è una modalità  di esaminazione univoca valida per tutti i docenti.

Commenta

Sto operando...
                                X