Posizionate un pannello trasparente davanti al televisore perché lo shitstorming si preannuncia copioso!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Università telematiche e giornalismo spazzatura
Comprimi
X
-
Preparatevi per stasera perché ci si è messo pure Report, l'emblema del giornalismo investigativo in Italia!
Posizionate un pannello trasparente davanti al televisore perché lo shitstorming si preannuncia copioso!BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Ragazzi, non capisco di cosa vi scandalizzate. Sono attualmente iscritto ad un'università telematica. Ho sostenuto 4 esami in tre mesi, il voto più basso 28. La mole di studio e le difficoltà affrontate sono paragonabili a un esame della mia vecchia facoltà nella quale ho sostenuto più della metà degli esami. Perché non vi passate una mano sulla coscienza e dite la verità? La maggior parte degli esami nelle telematiche sono pagliacciate.
Commenta
-
Innanzituto è la vecchia università, non la vecchia facoltà. In secondo luogo, io presso due differenti università statali ho sostenuto rispettivamente 11 esami in un semestre con la media del 29 e diverse lodi e 6 esami in 3 mesi con il voto più basso 30. In un'altra università statale ho maturato 57 crediti spalmati su 6 esami singoli in pochi mesi quando ero contemporaneamente iscritto alla Mercatorum, ove nello stesso periodo ho sostenuto 4 o 5 esami, e alla Mercatorum avevo una media lievemente più bassar rispetto alla statale (comunque stellari entrambe). Infine, nell'ultima università statale che ho frequentato ho sostenuto gli esami di due anni in uno con tutti 30 o 30 e lode tranne un 29 e un voto basso (non ricordo quanto) su un'integrazione. Il tutto lavorando a tempo pieno.Originariamente inviato da Robertoee Visualizza il messaggioRagazzi, non capisco di cosa vi scandalizzate. Sono attualmente iscritto ad un'università telematica. Ho sostenuto 4 esami in tre mesi, il voto più basso 28. La mole di studio e le difficoltà affrontate sono paragonabili a un esame della mia vecchia facoltà nella quale ho sostenuto più della metà degli esami. Perché non vi passate una mano sulla coscienza e dite la verità? La maggior parte degli esami nelle telematiche sono pagliacciate.
Ah, le università statali sono Università degli studi di Firenze, Università degli studi di Torino, Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Non considero l'Università degli studi di Napoli Parthenope perché lì ho sostenuto un solo esame (30/30), mentre ero iscritto a insegnamenti singoli in un altro ateneo e a un corso di studi in un altro ancora.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
A parte il fatto che hai tante lauree ma in scienze delle merendine, non ti ho chiesto il CV. Volevo solo dire che gli esami di ingegneria nelle telematiche sono delle barzellette, e poi non vedo come elencare le tue esperienze possa confutare le mie considerazioni. Posso, se vuoi, postare screen di chat telegram pieni di messaggi in cui anche i miei colleghi (universitari) affermano che gli esami siano davvero molto semplici.
Commenta
-
Scienze delle merendine sarà la laurea di tua sorella. Ora hai oltrepassato ogni limite.Sei fuori da questo forum.Originariamente inviato da Robertoee Visualizza il messaggioA parte il fatto che hai tante lauree ma in scienze delle merendine
Non stavi parlando di Ingegneria e nulla ci poteva far presumere che ti riferissi a Ingegneria, visto che l'università non ruota intorno a Ingegneria. E comunque, visto che ritieni che tutto ciò che non è Ingegneria sia scienza delle merendine, non meriti di stare qui e non dovresti proprio far parte della comunità accademica.Volevo solo dire che gli esami di ingegneria nelle telematiche sono delle barzellette
Sparisci.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
non ho capito se "sono paragonabili" o intendevi "non sono paragonabili"Originariamente inviato da Robertoee Visualizza il messaggioA parte il fatto che hai tante lauree ma in scienze delle merendine, non ti ho chiesto il CV. Volevo solo dire che gli esami di ingegneria nelle telematiche sono delle barzellette, e poi non vedo come elencare le tue esperienze possa confutare le mie considerazioni. Posso, se vuoi, postare screen di chat telegram pieni di messaggi in cui anche i miei colleghi (universitari) affermano che gli esami siano davvero molto semplici.
sinceramente non so a ingegneria ma ad Economia alla Mercatorum ho sostenuto:
- Diritto commerciale 27 - difficile
- Diritto del Lavoro - 24 difficile
- Economia Politica II - 22 difficile
- Statistica - 24 medio facile
- Inglese - 29 facile
gli altri esami me li avevano convalidati da esperienze pregressa in primaria Università Italiana tempo addietro.
Credo che per come siano strutturati gli esami di tipo matematico alla Mercatorum, l'esame rispetto all'università Statale sia tendenzialmente più facile, anche perché avendo domande chiuse non ti fanno fare chi sa quanti esercizi, ma ti posso assicurare che la parte relativa ad Economia Politica e il Diritto è sicuramente più difficile, le domande sono "cazzute" e profonde. Probabilmente è per quello che ad ingegneria sembrano più facili dato che sono di stampo matematico. Credo dipenda sempre da quale digitale frequenti come sono strutturati gli esami.
Poi secondo me le digitali/telematiche sono criticabilissime e lo dico dall'inizio, sono da migliorare ma come vengono portate avanti questi attacchi sono veramente ridicoli, non hanno fondamento e non parlano degli esami facili, parlano solo dei soggetti che le promuovono.
Commenta
-
Il Comodino, tu stai pure a discutere con uno che considera lauree e lauree magistrali in Giurisprudenza ed Economia come scienze delle merendine? A parte il fatto che io non ho mai capìto perché per denigrare una laurea si dica così, visto che dietro alla produzione di merendine c'è il fior fiore della ricerca in materia di tecnologie alimentari.Originariamente inviato da Il Comodino Visualizza il messaggio
non ho capito se "sono paragonabili" o intendevi "non sono paragonabili"
sinceramente non so a ingegneria ma ad Economia alla Mercatorum ho sostenuto:
- Diritto commerciale 27 - difficile
- Diritto del Lavoro - 24 difficile
- Economia Politica II - 22 difficile
- Statistica - 24 medio facile
- Inglese - 29 facile
gli altri esami me li avevano convalidati da esperienze pregressa in primaria Università Italiana tempo addietro.
Credo che per come siano strutturati gli esami di tipo matematico alla Mercatorum, l'esame rispetto all'università Statale sia tendenzialmente più facile, anche perché avendo domande chiuse non ti fanno fare chi sa quanti esercizi, ma ti posso assicurare che la parte relativa ad Economia Politica e il Diritto è sicuramente più difficile, le domande sono "cazzute" e profonde. Probabilmente è per quello che ad ingegneria sembrano più facili dato che sono di stampo matematico. Credo dipenda sempre da quale digitale frequenti come sono strutturati gli esami.
Poi secondo me le digitali/telematiche sono criticabilissime e lo dico dall'inizio, sono da migliorare ma come vengono portate avanti questi attacchi sono veramente ridicoli, non hanno fondamento e non parlano degli esami facili, parlano solo dei soggetti che le promuovono.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
↵E con questo veramente abbiamo raggiunto l'apoteosi. Tutto ruota intorno alla testimonianza della sedicente professoressa Anna Bruno, che a causa delle pressioni non si sarebbe sentita una professoressa. Peccato che Anna Bruno, professoressa, non lo sia mai stata. Infatti era un semplice tutor disciplinare al quale per un anno accademico e uno solo è stato affidato un incarico di docenza per contratto, il che non la qualifica di certo come professore universitario. Che poi una che dice «lo studente o la studentessa» già si qualifica da sé.
faccio presente che, senza voler citare docenti a contratto molto più autorevoli e/o famosi di lei, né dei numerosissimi docenti prestati da altre università di indiscusso prestigio, tra Mercatorum e Pegaso sono incardinati Francesco Fimmanò, Ennio Cascetta, Pierpaolo Limone, Severino Nappi, Luigi Marco Bassani… e scusate se è poco.
Qui la trascrizione della puntata di Report.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Comunque sono accuse gravi, e lei stessa è implicata in prima persona visto che ammette di aver promosso gente che non lo meritava, nonché portato alla laurea persone alle quali doveva cestinare l'elaborato.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioTutto ruota intorno alla testimonianza della sedicente professoressa Anna Bruno, che a causa delle pressioni non si sarebbe sentita una professoressa. Peccato che Anna Bruno, professoressa, non lo sia mai stata. Infatti era un semplice tutor disciplinare al quale per un anno accademico e uno solo è stato affidato un incarico di docenza per contratto, il che non la qualifica di certo come professore universitario. Che poi una che dice «lo studente o la studentessa» già si qualifica da sé.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Tutta questa diffamazione sicuramente è pilotata dall'alto da qualche personalità influente appartenente a qualche ateneo "storico", che vede nelle telematiche, che ricordiamolo, di fronte alla crisi dell'Università italiana, non incontrano flessioni, una minaccia reale, che va controllata.
Eppure, al di là che i corsi di laurea delle digitali possano essere migliorati, secondo me questi atenei rappresentano il futuro. Corsi totalmente gestibili dal proprio pc/tablet, da piattaforme moderne e sicure, e usufruibili h24; va migliorata a mio avviso l'offerta di materiale "sincrono" (webinar, lezioni live con gruppi di discussione ecc...), ma per quanto mi riguarda, sto terminando il secondo anno di L-20 alla Mercatorum e la trovo ottima.
Vogliamo parlare di atenei illustri, con lezioni/esami cancellati all'ultimo senza preavviso, docenti che danno voti in base a come scendono dal letto quella mattina, o altro? Ne ho l'esempio lampante proprio in casa (mia moglie)
Le telematiche stanno facendo un ottimo lavoro, e si sono ritagliate quella fetta di mercato puntando sulla popolazione che, per un motivo o per l'altro, non può frequentare in presenza; non vedo perché allarmarsi.
Commenta
-
che è esattamente quello che penso io, la comodità di una lezione quando vuoi, che puoi rivedere e approfondire quante volte vuoi, con i test di verifica ogni lezione.Originariamente inviato da Mancio82 Visualizza il messaggioTutta questa diffamazione sicuramente è pilotata dall'alto da qualche personalità influente appartenente a qualche ateneo "storico", che vede nelle telematiche, che ricordiamolo, di fronte alla crisi dell'Università italiana, non incontrano flessioni, una minaccia reale, che va controllata.
Eppure, al di là che i corsi di laurea delle digitali possano essere migliorati, secondo me questi atenei rappresentano il futuro. Corsi totalmente gestibili dal proprio pc/tablet, da piattaforme moderne e sicure, e usufruibili h24; va migliorata a mio avviso l'offerta di materiale "sincrono" (webinar, lezioni live con gruppi di discussione ecc...), ma per quanto mi riguarda, sto terminando il secondo anno di L-20 alla Mercatorum e la trovo ottima.
Vogliamo parlare di atenei illustri, con lezioni/esami cancellati all'ultimo senza preavviso, docenti che danno voti in base a come scendono dal letto quella mattina, o altro? Ne ho l'esempio lampante proprio in casa (mia moglie)
Le telematiche stanno facendo un ottimo lavoro, e si sono ritagliate quella fetta di mercato puntando sulla popolazione, che per un motivo o per l'altro, non può frequentare in presenza; non vedo perché allarmarsi.
Dai su, la base di partenza è perfetta.
Si può parlare della qualità e va bene, quella varia da Prof a Prof ma non era così anche all'Università Tradizionale?
Che poi quando dicono che parte delle domande dei test poi vengono fatte anche all'esame è vero ma certo non tutte! Non era così anche all'università Tradizionale? Io ricordo andavo agli appelli prima dei miei per segnarmi le domande che spesso si ripetevano più e più volte agli studenti agli esami successivi.
La vera critica da portare alle digitali è forse quella della poca interattività con i prof o i tutor: anche se a volte trovi assistenti super disponibili, spesso sei lasciato un po' in balia di te stesso con scarsa assistenza.
Commenta
-
C'è poco da fare, questi articoli sono il frutto delle università statali che tremano per la forte impennata di iscritti alle telematiche e dei sinistroidi che non vedono l'ora di infierire contro la destra. I giornalai non aspettano altro che scrivere fesserie con titoli fantasmagorici, tanto sui social basta il titolo per scatenare la shitstorm.
Commenta
-
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
E' evidente che il sistema Universitario attuale, molto corporativo, sia terrorizzato, i giornalisti, di parte, ci si buttano a pesce per poter screditare i proprietari di Università "private" che sono politicamente schierati.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
La cosa che fa ridere è quando citano i giudizi espressi dall'ANVUR per le telematiche che sono "insoddisfacenti", quando la maggior parte degli altri atenei tradizionali hanno lo stesso giudizio
Commenta
-
Non esistono i proprietari di università.
Comunque l'articolo è pieno zeppo di menzogne.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta