annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università (telematica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non posso risponderti perchè sono già  stata "inseguita" su Facebook e stalkerata per alcuni miei messaggi sul forum: meno racconto di me e meglio è, anche perchè ho visto che molto spesso per questioni scomode che qui non tratto si devia il discorso e si arriva a parlare della sottoscritta.
    Posso dirti che lavoro da un libero professionista e che nel mio angolino ho messo la pergamena di laurea.
    Vorrei essere un pò più precisa ma è meglio di no, scusami.

Commenta

• Originariamente inviato da Saoroc2015 Visualizza il messaggio
      Sicuramente non espongono la pergamena nel loro ufficio .
      Per i giudici no, ma per chi esercita la libera professione sarebbe obbligatorio esporre il titolo abilitante e il titolo che ha dato accesso all'esame di abilitazione.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Saoroc2015, se uno è un genio può laurearsi anche alla eCampus e sempre un genio rimarrà . Non è che l'università  ha il potere di toglierti l'intelligenza o l'ignoranza. Io ho sempre studiato almeno il doppio di quanto richiesto per passare gli esami, perché sono appassionato di ciò che studio. La maggior parte dei miei colleghi non manifestava né la passione né l'entusiasmo che esprimevo io con il solo comportamento.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Infatti. Le telematiche non sfornano laureati di serie B, molto dipende dallo spessore della persona.
          Comunque capisco l'ironia facile in un topic di un forum, ci può stare.

Commenta

• Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Saoroc2015, se uno è un genio può laurearsi anche alla eCampus e sempre un genio rimarrà . Non è che l'università  ha il potere di toglierti l'intelligenza o l'ignoranza. Io ho sempre studiato almeno il doppio di quanto richiesto per passare gli esami, perché sono appassionato di ciò che studio. La maggior parte dei miei colleghi non manifestava né la passione né l'entusiasmo che esprimevo io con il solo comportamento.
            Se uno e' dotato puo' laurearsi ovunque certo, un genio secondo me la ecampus non la frequenta, anzi la evita.
            IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA

Commenta

• Se l'Ecampus non fosse protetta da una pletora di segretari del CEPU e se facessero almeno intravedere la loro didattica, magari spiegando come fanno gli esami, forse, tralasciando le evidenti criticità  segnalate dall'ANVUR, si potrebbe considerarla.
              Ho già  spiegato più di una volta che la serietà  delle telematiche si misura con la loro trasparenza: più la telematica è aperta e spiega tutto di lei, apre le porte, fa vedere i suoi esami, è ben inquadrata nell'ambito del sistema universitario italiano, più è seria. E questo non riguarda solo l'ateneo ma anche gli studenti che invece spesso si chiudono in gruppi protettissimi su Facebook.
              Comunque è sempre una questione di lana caprina: ieri l'Unipegaso era un "remedial per espulsi dal sistema universitario", oggi valutazione positiva ANVUR e suoi professori a fianco di Di Maio & Co. durante streaming live ministeriali.
              Probabile che l'Ecampus faccia passi in avanti, ma dovrebbe cambiare nome e smarcarsi dal CEPU, un pò come ha fatto qualche anno fa l'Unisu con Universitalia.

Commenta

• Originariamente inviato da Saoroc2015 Visualizza il messaggio
                Se uno e' dotato puo' laurearsi ovunque certo, un genio secondo me la ecampus non la frequenta, anzi la evita.
                Magari può essere un genio ma non avere le gambe e abitare a Novedrate, e sappiamo quanto poco attrezzate per i disabili sono le università  tradizionali e le reti di trasporto pubblico in Italia.
                Mai dare le cose per scontate.

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  Se l'Ecampus non fosse protetta da una pletora di segretari del CEPU
                  Marika, se una mia collega ti leggesse la metà  delle volte che usi il termine "segretario" si farebbe venire una sincope
                  Le persone di cui parli non sono 'protettori'. Sono semplici studenti o neolaureati sfruttatissimi legati al Cepu e a eCampus da miseri contratti di collaborazione a progetto, spesso pagati a cottimo e costretti a effettuare chiamate anche su liste vecchie di dieci anni.
                  Io ho dovuto minacciarli per iscritto di denunciarli al Garante per la protezione dei dati personali per il trattamento abusivo, nonché per atti persecutorà® (c.d. stalking) alla Procura della Repubblica, e finalmente i loro contatti ossessivo-compulsivi sono cessati. Sai dove avevano preso il mio numero? Anni e anni fa (almeno una quindicina) avevo compilato un form online di Grandi scuole perché volevo conseguire un secondo diploma. In realtà  non lo volevo conseguire veramente: ero solo curioso di sapere alcune cose, che in realtà  non sarei mai riuscito a scoprire. Adesso non ricordo i primi contatti, ma ricordo chiaramente una telefonata proveniente da una sede Cepu (numero pubblico presente in Rete e in elenco) in cui l'addetta mi riempì di insulti. In sostanza, come seppi successivamente perché telefonai a quello stesso numero per chiedere spiegazioni, aveva appreso (forse telefonando a casa mia sul fisso, o perché mi era stato chiesto in un precedente contatto: non ricordo i dettagli) che i miei genitori non erano al corrente della cosa e dunque pensava che il mio fosse uno scherzo o volessi perdere tempo. Nonostante mi fosse stato detto al telefono che in questo caso i numeri vengono cancellati e dunque non sarei stato più disturbato, hanno cominciato a stalkerarmi solo pochi mesi più tardi. Erano convinti che non fossi diplomato e io feci presente che ciò non era vero perché in realtà  io li avevo chiamati per conseguire eventualmente un secondo diploma, cosa rispetto alla quale non ero più interessato perché frequentavo l'università . Per un po' non si fecero sentire, finché non fu fondata eCampus. A quel punto cominciò uno stalking senza sosta perché volevano farmi trasferire dall'università  che frequentavo a eCampus (N.B.: telefonavano a nome di eCampus e non di Grandi scuole o Cepu, ma il numero era sempre lo stesso e alla precisa domanda se dietro eCampus ci fosse il Cepu non ti dico che cosa si inventavano per giustificarsi. Si sentiva il rumore dei graffi sugli specchi dall'altoparlante del telefono). Un bel giorno mi convinsero a fissare un appuntamento per informazioni senza impegno; io mi dovevo già  recare a Napoli per altri motivi e per curiosità  ci andai. Quando l'addetta vide gli esami che avevo sostenuto, quanti me ne mancavano e la mia media, si convinse lei stessa che trasferirmi a eCampus non avrebbe avuto senso, ma mi trattò malissimo per questo, come se le avessi fatto perdere tempo, e mi mise alla porta. Dopo un po' le telefonate ricominciarono...

se facessero almeno intravedere la loro didattica
                  Le modalità  didattiche sono esplicitate in maniera trasparente; è sul materiale richiesto per l'apprendimento e sulle modalità  di esaminazione che c'è il massimo riserbo. Chissà  perché

suoi professori a fianco di Di Maio & Co.
                  Questo non è un vanto però

Commenta

• Posso dirti che un conoscente della mia famiglia si è diplomato col CEPU spendendo tantissimi soldi ed è stato perseguitato per anni. Senza arrivare a denunce, con un pò di suppliche in sede è riuscito ad avere qualche mese per respirare, poi le telefonate sono ricominciate.
                    Alla fine grazie a un trasloco si è levato l'impiccio.
                    Ripeto che l'Ecampus non sarebbe nemmeno male come università , ma dovrebbe smarcarsi dal CEPU e abbassare le rette.
                    Forse l'errore più pacchiano è stato aprire un campus a Novedrate e non in provincia di Milano.
                    L'Unicusano ha avuto la stessa idea (probabilmente l'ha presa proprio dall'Ecampus), ma ha aperto il campus a Roma, ha tenuto le rette a 2.400 euro per qualche anno e infatti ha ottenuto un ottimo successo.
                    Immaginiamoci un'ipotetica università  "Telematica Mediolanensis" a Milano invece dell'Ecampus a Novedrate: sarebbero piovuti soldi a secchiate per anni.

Commenta

• Nella città  metropolitana di Milano (la provincia di Milano non esiste più dal 01/01/2015) dove? Perché ci sono certamente dei comuni ad essa afferenti che sono più lontani da Milano di Monza e Lodi, che fanno parte di altri enti di area vasta (Monza della provincia di Monza e della Brianza, istituita nel 2014, e Lodi della provincia di Lodi, istituita nel 1992), e forse anche di Novedrate. Dovrei informarmi meglio, ma a naso direi che il campus di Novedrate sia stato aperto per raspare qualche soldo da fondi pubblici per la riconversione di aree industriali dismesse; mi pare che fosse la sede italiana della IBM, abbandonata da anni.
                      Diciamo che adesso che la metropolitana di Milano sta finalmente per essere portata a Monza (cosa che veniva rinviata da anni) sarebbe sicuramente stato più conveniente dal punto di vista strategico aprire nella zona immediatamente a nord di Milano, tra Sesto San Giovanni e Monza stessa, anche per fare concorrenza alla Bicocca (che si trova a breve distanza dal confine tra Milano e Sesto). Tuttavia non credo che se lo potessero permettere.

Commenta

• Concordo con tutto ciò che hai scritto.
                        Sì, la struttura dell'Ecampus era una specie di dormitorio-posto per seminari dedicato alle nuove leve dell'IBM che dovevano essere istruite.
                        Una curiosità  visto che sai tutto di tutti: il campus Unicusano cos'era prima?
                        Ha le fattezze di un ospedale ma potrebbe anche essere qualcosa di ex militare.

Commenta

• Marika, mi credi se ti dico che sono mesi che sto cercando di capirlo ma non trovo niente?
                          Pure l'Unint.

Commenta

• La sede principale dell'Unint sarà  stata qualcosa di religioso perchè una volta come sai era un ateneo dedicato a San Pio V
                            Per quanto riguarda l'Unicusano facciamo ex struttura militare e non se ne parli più, visti i trascorsi di Bandecchi.

Commenta

• Fino ad ieri ero quasi deciso, avevo scartato Uninettuno per la didattica (1500 ore di online era insostenibile per me) e mi ero orientato su Unimarconi (visto anche il costo in promo davvero interessante per la Lombardia).
                              oggi vedo che anche la Unicusano è molto valida per ingegneria però con un costo di quasi il doppio.

a parte Marika che, come giusto che sia, consiglia Unimarconi, qualcuno altro ha suggerimenti per capire quale strada prendere anche se Unicusano ha davvero un costo elevato.

Commenta

• Originariamente inviato da pao361 Visualizza il messaggio
                                a parte Marika che, come giusto che sia, consiglia Unimarconi
                                Ma è questa l'impressione che do sul forum? Io ho semplicemente detto che la Marconi è un ateneo onesto, nel senso che ciò che promette poi fa e che probabilmente è stata la telematica più trasparente per almeno 10 anni.
                                Ormai nel 90% delle richieste dirotto sull'Unipegaso e sull'Unimercatorum visto che hanno una didattica-tempistica nettamente più veloce e a quanto pare c'è fretta di laurearsi.
                                Per quanto riguarda la Cusano io darei un'occhiata alle convenzioni.

Commenta

Sto operando...
                                X